Certificati, patenti, vaccinazioni, autorizzazioni, rimborsi
Tutti i servizi
Riconoscimento stabilimenti prodotti di origine animale
Il rilascio dell’atto di riconoscimento è previsto per tutte le attività coinvolte nella produzione di prodotti di origine animale.
Notifiche imprese alimentari - SCIA
Le notifiche (ex SCIA) sono autocertificazioni con le quali l'interessato notifica all’autorità competente (APSS) la tipologia di attività che vuole svolgere, il luogo, e dichiara di essere in regola con le normative vigenti in tema di igiene alimentare.
A seguito di tale comunicazione l’impresa alimentare viene iscritta al registro delle imprese alimentari provinciale.
Con la notifica di avvio dell’attività o di sub ingresso, verrà comunicato il numero di iscrizione all’operatore.
Per le manifestazioni occasionali in cui vi sono attività di produzione, somministrazione e vendita di alimenti organizzate da associazioni di volontariato, associazioni sportive, proloco, parrocchie etc, è necessaria la presentazione di una comunicazione utilizzando l’apposito modulo.
Dichiarazione di inizio attività per piscine e impianti natatori
Dichiarazione di inizio attività (DIA) per coloro che intendono aprire un impianto natatorio, subentrare ad una gestione o modificarne uno esistente.
Protesi acustiche
Il Servizio sanitario nazionale consente la fornitura di protesi, ortesi, presidi e ausili utili per correggere o compensare menomazioni e disabilità funzionali causate da malattie o lesioni. Per il deficit uditivo è prevista la concessione di apparecchi acustici. E’ garantita anche la riparazione delle protesi fornite.
Rinnovo in commissione medica locale della patente di guida
Alcuni gruppi di persone devono rivolgersi alle Commissioni Mediche Locali per il rilascio, rinnovo e revisione delle patenti di guida di categoria normale (A, B, BE, C, CE, D e DE) e di categoria speciale (AS, BS, CS), nonché per il rilascio dei certificati di abilitazione professionale (KAP) limitatamente ai casi previsti dal vigente Codice della Strada.
Rimborso per spese certificati di idoneità visite medico sportive
I cittadini iscritti al Servizio Sanitario Provinciale e residenti in Provincia Autonoma di Trento aventi titolo alla visita medico sportiva per attività agonistica a carico del sistema sanitario pubblico possono chiedere il rimborso della spesa sostenuta.
Patente di abilitazione all'impiego dei gas tossici
Il rilascio della patente di abilitazione all’impiego dei gas tossici, subordinatamente alla verifica delle condizioni di idoneità fisica, psichica e morale ed al superamento degli esami che constano di prove orali e prove pratiche, è previsto dal R.D. 9 gennaio 1927, n. 147.
Patente di guida: rinnovo
La nostra legislazione prevede un rinnovo della patente di guida ogni 10 anni fino al raggiungimento dei 50 anni di età, mentre per chi ha un'età compresa tra i 50 e i 70 anni, il rinnovo va effettuato ogni 5 anni.
Informazioni sulla privacy - esercizio dei diritti - consenso
Nella documentazione sottoriportata è possibile trovare le informazioni relative all'esercizio dei diritti e al trattamento dei dati personali.
Rilascio documentazione sanitaria, amministrativa e radiologica
Indicazioni per fare richiesta di documentazione sanitaria, amministrativa e copia di immagini radiologiche su CD o DVD